Un nuovo murale sorge oggi a Napoli. Si tratta di quello dedicato al grande Eduardo De Filippo e agli 80 anni della sua ‘Napoli milionaria!’.
È il tributo del writer Paolo deor Pemartnapoli a De Filippo e alla sua commedia più nota che proprio nel 1945 debuttò al teatro San Carlo raccogliendo subito un clamoroso successo.
“Napoli Milionaria!” compie 80 anni, ai Quartieri Spagnoli sorge un murale dedicato a Eduardo De Filippo
Il ritratto di Eduardo, in costume da Pulcinella ripreso nel gesto di togliersi la maschera, è stato dipinto su un edificio di via Emanuele de Deo, vicolo dei Quartieri spagnoli già meta di migliaia turisti per la presenza del grande murale dedicato a Diego Armando Maradona.
La frase scritta accanto al ritratto suona come un inno all’immortalità dell’opera del commediografo: ‘Pulcinella nun more maje!’.
Via alle celebrazioni per i 2500 anni della città di Napoli, la prima serata dedicata al capolavoro di Eduardo
Solo due giorni fa sono iniziate le celebrazioni di “Napoli 2500” per il compleanno della città. La prima grande serata è stata dedicata, presso il Teatro San Carlo, a Eduardo De Filippo e alla sua Napoli Milionaria.
Sul palco sono saliti Maurizio Casagrande, figlio di Antonio, per anni a fianco del “direttore”. Quindi Lina Sastri, Marina Confalone, impegnata nella compagnia di Eduardo, poi Patrizio Rispo ed Edoardo Scarpetta.
Videomessaggi sono arrivati da Vincenzo Salemme, Isa Danieli, Roberto Andò, Tony Laudadio e Massimiliano Gallo, che per la Rai ha portato in TV Questi Fantasmi, Filomena Marturano e, ovviamente, “Napoli Milionaria!”.