24.2 C
Napoli
venerdì, Ottobre 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Niente miracolo a Napoli, il sangue di San Gennaro non si è sciolto


Questa mattina il sangue di San Gennaro non si è sciolto ed i cittadini di Napoli sono ancora in trepidante attesa del miracolo. A scriverlo è La Repubblica. Alle 9 la cassaforte nella Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli è stata aperta, ma il sangue non è liquefatto. Il miracolo, dunque, non è ancora avvenuto.

I fedeli continuano intanto a pregare. «Il sangue è solido, ma noi crediamo che il santo patrono di Napoli, ancora una volta, non manchi di far sentire il suo amore e la sua protezione per la città».

Il prodigio si ripete tre volte in un anno (il 19 settembre, nel sabato precedente la prima domenica di maggio e il 16 dicembre). Il 16 dicembre dell’anno scorso il sangue non si sciolse. 

 

Cosa significa il sangue non sciolto

Quest’anno le celebrazioni si sono svolte sull’altare maggiore del Duomo a causa del Coronavirus. La decisione presa per garantire il distanziamento previsto dalle norme anti-Covid, impossibile da mantenere all’interno della più piccola Cappella di San Gennaro, gestita dalla Deputazione San Gennaro. Poche anche le persone presenti in cattedrale o all’esterno, proprio a causa dell’emergenza sanitaria legata al virus. Da ‘tradizione’ nelle occasioni in cui non si è sciolto il sangue sono avvenute sventure per la città di Napoli.

Non è servita nemmeno la terza messa a far sciogliere il sangue di San Gennaro. Al termine dell’ulteriore celebrazione il miracolo non c’è stato. Ora cosa succede. Leggi l’articolo in basso

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

“Siamo vicini alla guerra nucleare”, De Luca lancia una manifestazione per la pace

Oggi Vincenzo De Luca ha parlato delle misure economiche messe in campo dalla Regione Campania per sostenere le famiglie...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria