PUBBLICITÀ
HomeSportLo Scudetto porta altri soldi nelle tasche di Adl, il Tricolore vale...

Lo Scudetto porta altri soldi nelle tasche di Adl, il Tricolore vale 20 milioni

PUBBLICITÀ

La vittoria del quarto Scudetto per gli azzurri è stata un’impresa sportiva senza precedenti. Così anche i guadagni in termini economici sorridono alla società di Aurelio De Laurentis. Il patron azzurro infatti incassa ben 20 milioni di euro, somma derivante dalla ripartizione dei premi stabiliti dalla Lega Serie A. Per la seconda classificata invece, in questo caso l’Inter la somma da incassare sarà di circa 16 milioni di euro.

Napoli riparte dallo Scudetto

L’annata trascorsa ha portato nelle casse del Napoli un vuoto causato dalla mancata qualificazione alle Coppe Europee ed in particolare alla Champions League. La stagione che verrà però si prospetta più corposa dal punto di vista economico. La qualificazione al massimo torneo europeo con 5 turni di anticipo permetterà al Napoli di rialzare il morale.

PUBBLICITÀ

Gli azzurri infatti si porteranno a casa circa 43 milioni di euro, cifra garantita anche in caso di tracollo nel girone unico ed ultimo posto in classifica. La somma è il risultato del bonus partecipazione unito alla quota minima europea e a quella non europea. Lo scenario sarebbe ancora più roseo in caso di qualificazione ai turni successivi di Champions League.

De Laurentis e la cessione di Osimhen

Il presidente azzurro, nonostante l’annata poco proficua economicamente è riuscito nel suo intento di allestire una rosa all’altezza. La vittoria dello scudetto, sommata ai ricavi Champions e alla possibile cessione di Osimhen che rientrerà dalla Turchia porterà nelle casse partenopee una cifra di tutto rispetto, per risanare il bilancio e provare a migliorare una rosa già ampiamente competitiva.

PUBBLICITÀ