PUBBLICITÀ
HomeSport"Niente scuola oggi?", Spalletti rimprovera i ragazzini che saltano la scuola per...

“Niente scuola oggi?”, Spalletti rimprovera i ragazzini che saltano la scuola per il Napoli

PUBBLICITÀ

Da Soccavo a Castel Volturno. Cambia la location, ma la trama è uguale. Napoli e i napoletani, a quasi 33 anni dall’ultima volta, tornano ad assaporare nell’aria il profumo dello Scudetto: a suon di prestazioni stellari, la squadra di Spalletti allunga in classifica sempre più sulle inseguitrici e, partita dopo partita, sogna e fa sognare i tifosi, che dopo il 2018, l’anno del famoso ‘scudetto scippato in albergo a Firenze’, tornano a vivere da vicino, vicinissimo, il sogno tricolore.

Spalletti rimprovera i giovani tifosi: “Se giochi con me nel Napoli, devi capire quello che ti dico”

E molti giovani tifosi, come un tempo si soleva fare ai margini del centro sportivo ‘Paradiso’ di Soccavo marinando la scuola per osservare da vicino le magie di Diego Armando Maradona e dei campioni che si sono susseguiti negli anni dei trionfi tra il 1987 e il 1990, si stanno recando presso il Konami Training Center di Castel Volturno ad osservare da vicino le prodezze dei vari Osimhen, Kvaratskhelia, Simeone, Di Lorenzo, Kim e tutti gli altri. Anche a costo di marinare la scuola.

PUBBLICITÀ

Ed è proprio su ciò che mister Spalletti ha voluto bacchettare i giovanissimi recatisi ad osservare da bordo campo l’allenamento degli azzurri, sull’importanza della scuola, degli studi e del gioco di squadra.

Si avvicina a loro e chiede come mai non fossero a scuola. “C’è sciopero”, si sente rispondere e replica: “Quando si recupera la lezione, oggi pomeriggio?”. “Mai, mai…”, dicono in coro sorridendo. È in quel momento che l’allenatore veste i panni del buon padre di famiglia e spiega: “E quando ti dovrò allenare e non capirai cosa ti dico? Io quelli che non capiscono non li voglio”.

Qualche mese fa un episodio simile

Non è la prima volta che il tecnico del Napoli rimprovera i giovanissimi sostenitori azzurri. Qualche mese fa, nel sottolineare l’importanza dell’istruzione, di frequentare la scuola e studiare, si raccomandò così ad un ragazzino che aveva marinato le lezioni: “Ci sono due modi di fare sport. Due modi di essere campioni di pallone e di studio. Giocare a calcio e studiare Sono due sport fondamentali. E anche studiare è uno sport”. 

Chiosando, in quel caso: “Se giochi insieme a me, se giochi nel Napoli devi capire quello che si deve fare. E allora devi sì saper calciare bene la palla ma è importante anche sapere bene quello che si dice e quello che si ascolta”.

@imigliorivideodelweb

#fyp #sscnapoli #seriea #napoli #scudetto

♬ suono originale – I migliori video del web

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ