30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

All’ospedale di Nola in una pozza di sangue, colpita con una bottiglia dal compagno nella festa della Donna

PUBBLICITÀ

I Carabinieri della Stazione di Quindici, in provincia di Avellino, hanno deferito in stato di libertà un 45enne che, al culmine di una lite scaturita da futili motivi, ha aggredito la compagna spaccandole in testa una bottiglia di vetro. Per le ferite riportate (fortunatamente non gravi), la malcapitata si è vista costretta a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Nola.

Sono sempre più numerosi gli episodi di violenza nei confronti delle donne. Questa grave tipologia di reato ha assunto nel corso degli anni una valenza sempre maggiore e oggi purtroppo è più che mai drammatica, caratterizzata da una violazione dei diritti umani, dell’integrità fisica e psicologica, della sicurezza, della libertà e della dignità della persona. Non conosce differenze geografiche o culturali, è diffusa a tutte le latitudini e in qualsiasi ambito socio-culturale, non ha età, in quanto scaturisce dalle distorsioni culturali, sociali e psicologiche del rapporto uomo-donna.

PUBBLICITÀ

La comunicazione e la sensibilizzazione sul problema rappresentano uno strumento essenziale per la lotta alla violenza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Abusava sessualmente della figlia minorenne, arriva la condanna per il papà “orco”

Abusi sessuali e maltrattamenti ai danni della figlia minorenne. Si è concluso, nella giornata di ieri, il processo, davanti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ