PUBBLICITÀ
HomeCronacaNuovi alloggi per i residenti delle Vele, Manfredi: "I lavori sono cominciati"

Nuovi alloggi per i residenti delle Vele, Manfredi: “I lavori sono cominciati”

PUBBLICITÀ

L’obiettivo primario è accelerare i lavori che sono legati alla costruzione delle nuove abitazioni. Così da dare una soluzione definitiva a questo problema che si trascina ormai da oltre 40 anni“.

Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in relazione alla questione Scampia. A margine del Consiglio comunale, il sindaco si è espresso in merito al piano di costruzione delle abitazioni in cui saranno allocati i residenti delle Vele. In attuazione del programma di rigenerazione urbana Re Start Scampia, “uno dei cantieri è stato già consegnato e i lavori sono cominciati. Mentre per l’altro blocco di edifici, da realizzare proprio vicino alla Vela celeste, la consegna del cantiere avverrà nella prima settimana di settembre“. Per quanto riguarda la platea, i numeri del censimento realizzato due anni fa dall’amministrazione comunale dicono che nelle tre Vele risiedono quasi 500 nuclei familiari. Si parla quindi di circa 1.800 persone, di cui 800 minori e 200 disabili.

PUBBLICITÀ

Un quadro che Manfredi ha sottolineato “è di estrema fragilità. Noi abbiamo un obbligo non solo morale ma anche giuridico di garantire assistenza, sostegno e ospitalità a tutte le famiglie con fragilità“. Il primo cittadino rispetto al tema dei reinsediamento nei nuovi alloggi ha evidenziato che “in questa fase è stata già fatta una valutazione attenta dei requisiti della platea e la larga maggioranza ha tali requisiti, poi esistono situazioni marginali che sono sotto attenzione e che continueremo a seguire“.

PUBBLICITÀ