PUBBLICITÀ
HomeSportOlimpiadi, Angela Carini abbandona in lacrime il ring: polemiche senza fine

Olimpiadi, Angela Carini abbandona in lacrime il ring: polemiche senza fine

PUBBLICITÀ

Angela Carini aveva annunciato di essere pronta a tutto per battere Imane Khelif, atleta esclusa agli ultimi mondiali per il livello di testosterone superiore al consentito ed a sorpresa ammessa alle Olimpiadi.

Non erano mancate le polemiche alla vigilia dell’incontro di boxe valido per gli ottavi di finale, a cui avevano preso parte praticamente tutti: dal Coni alla federazione pugilistica alla politica italiana.

PUBBLICITÀ

Giusto il tempo di indossare i guantoni ed ascoltare il suono della campanella che l’incontro era già finito, Angela riceve un pugno al volto, torna al suo angolo ed immediatamente decide di abbandonare l’incontro. La pugile originaria di Afragola scuote il volto incrociando a malapena lo sguardo dell’avversaria, a cui non concede la gloria della vittoria. Angela tra le lacrime evita di dare la mano alla Khelif e lascia il ring.

Probabilmente dopo aver saggiato in quel primo pugno la forza dell’algerina, ha ritenuto di non poter combattere. “Mi ha fatto malissimo, non è giusto”. Ha detto la Carini al suo allenatore, definendo così impari l’incontro, a cui di certo faranno seguito infuocate polemiche.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ