21.4 C
Napoli
mercoledì, Luglio 9, 2025
PUBBLICITÀ

Oltre un quintale di fuochi d’artificio e botti “micidiali”, un arresto anche nel Napoletano

PUBBLICITÀ

Un quintale di fuochi d’artificio illegale. E’ quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Lucera che, per il fatto, hanno arrestato in flagranza di reato tre persone – tra cui un dipendente del Comune – accusate di porto illegale e detenzione di ordigni esplosivi.

Oltre un quintale di fuochi d’artificio e botti “micidiali”, un arresto anche nel Napoletano

L’operazione, frutto di un mirato servizio di osservazione, si inserisce nell’ambito di un’azione più ampia volta a contrastare e reprimere la vendita illegale di botti e petardi, fenomeno dilagante in vista delle imminenti festività natalizie.

PUBBLICITÀ

Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha consentito di rinvenire, all’interno di un locale comunale situato nel piano seminterrato del complesso dove hanno sede gli Uffici del Giudice di Pace del centro federiciano, circa un quintale di artifizi pirotecnici classificati, nonché otto chili di ordigni esplosivi di fabbricazione artigianale caratterizzati da elevata micidialità.

All’esito delle operazioni, svolte in sinergia con personale specializzato del Nucleo Carabinieri Artificieri, i tre arrestati, tra cui uno in provincia di Napoli, sono stati tradotti presso la casa Circondariale del capoluogo dauno su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dopo 44 anni la verità sulla morte di Palmina: la 14enne non si suicidò ma fu arsa viva

Il gip di Bari, Giuseppe Battista, ha emesso un provvedimento destinato a riaprire una ferita ancora aperta nella memoria...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ