16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio di Mimì ‘a svergognata, assolti i boss Abbinante

PUBBLICITÀ

Si è chiuso con l’assoluzione di Raffaele e Antonio Abbinante il processo d’appello che li vedeva imputati per l’omicidio di Domenico Silvestri, detto Mimì ‘a svergognata, a riportarlo è Il Mattino. A far propendere la decisione sarebbe stata l’inattendibilità dei pentiti che hanno puntato il dito contro i due fratelli. Rimane dunque ancora irrisolto il delitto che nel 19 maggio del 1989 scombussolò gli equilibri della criminalità organizzata della periferia a Nord di Napoli, permettendo la scalata di Paolo Di Lauro come “re del narcotraffico” tra Secondigliano e Scampia.

I collaboratori di giustizia che hanno indicato nei due fratelli Abbinante i responsabili di quell’omicidio, in aula hanno fatto emergere “non ricordo” e incongruenze che probabilmente hanno influito sull’esito dell’intero processo. Presunto mandante e presunto killer, dunque, sono stati assolti dalle accuse. Per loro i Piemme avevano chiesto il massimo della pena: l’ergastolo.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Corona può lasciare l’Italia: non è più pericoloso

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del tribunale della Sorveglianza di Milano...

Nella stessa categoria