33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Omicidio di Santo Romano, convalidato il fermo del 17enne

PUBBLICITÀ

Il tribunale dei minorenni di Napoli ha convalidato il provvedimento di fermo nei confronti di L.D.M. Il 17 anni è accusato di avere ucciso con un colpo di pistola al petto il 19enne Santo Romano, lo scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio e di avere ferito un suo amico. Agli inquirenti il ragazzo ha riferito di essere stato aggredito e di avere reagito per legittima difesa, circostanza che sarebbe stata confermata anche da alcuni testimoni.

Minorenne avvisato dopo l’omicidio Romano: “Ti cercano i carabinieri”

Difeso dall’avvocato Luca Raviele, il 17enne ha confessato di avere fatto fuoco con una pistola ma per una sorta di legittima difesa dopo che sarebbe stato circondato da alcuni ragazzi. L’arma al momento però non è stata ancora rinvenuta dalle forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ

Il giovane ha ammesso di aver sparato però per essersi difeso a seguito di una aggressione da parte di un gruppo di 4-5 ragazzi. Lo stesso legale ha riferito che L.D.M ha delle problematiche di carattere psichiatrico e psicologico. Conferito l’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’autopsia sul corpo di Santo Romano.

Minorenne avvisato dall’audio sul cellulare

Le indagini, intanto, hanno trovato conferme riguardo al fatto che il 17enne fosse stato avvertito di non tornare a casa nella notte dell’omicidio, quella passata tra i bar di Chiaia e terminata con la cattura in un appartamento di Barra. Il ragazzo, riportato Il Mattino, è stato avvertito con un messaggio audio arrivato sul suo cellulare: “Non tornare a casa, ci sono i carabinieri, ti stanno cercando...”. A inviarlo, un familiare. Il minore dovrà rispondere anche del ferimento dell’amico del 19enne ucciso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ