venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaMinorenne avvisato dopo l'omicidio Romano: "Ti cercano i carabinieri"

Minorenne avvisato dopo l’omicidio Romano: “Ti cercano i carabinieri”

Stamattina ci sarà l’udienza di convalida del fermo di L.D.M, accusato dell’omicidio di Santo Romano. Difeso dall’avvocato Luca Raviele, il 17enne che ha confessato di avere fatto fuoco con una pistola ma di averlo fatto per una sorta di legittima difesa dopo che sarebbe stato circondato da alcuni ragazzi, comparirà davanti ai giudici del tribunale per i minorenni di Napoli. Arma al momento però non è stata ancora rinvenuta dalle forze dell’ordine.

Il giovane ha ammesso di aver sparato però per essersi difeso a seguito di una aggressione da parte di un gruppo di 4-5 ragazzi. Lo stesso legale ha riferito che il minorenne ha delle problematiche di carattere psichiatrico e psicologico. Sempre stamattina, inoltre, sarà conferito l’incarico al medico legale che dovrà eseguire l’autopsia sul corpo di Santo Romano.

Minorenne avvisato dall’audio sul cellulare

Le indagini, intanto, hanno trovato conferme riguardo al fatto che il 17enne fosse stato avvertito di non tornare a casa nella notte dell’omicidio, quella passata tra i bar di Chiaia e terminata con la cattura in un appartamento di Barra.

Il ragazzo, riferisce Il Mattino, è stato avvertito con un messaggio audio arrivato sul suo cellulare: “Non tornare a casa, ci sono i carabinieri, ti stanno cercando...”. A inviarlo, un familiare. Il minore dovrà rispondere anche del ferimento dell’amico del 19enne ucciso.

Oltre che sul 17enne e i suoi amici minori, le indagini ora si concentrano anche sul ruolo di un 18enne, A.D.L., che sarebbe stato con lui in auto la notte in cui è stato ucciso Santo Romano. Indagato a piede libero, al momento risponde per concorso in omicidio e tentato omicidio. A consentirne l’identificazione, le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza che lo collocano accanto al 17enne nella Smart con targa tedesca dalla quale sono partiti i 3 colpi comparate con quelle pubblicate sui social dai due amici.