PUBBLICITÀ
HomeCronacaAlto Impatto al Rione Sanità, perquisite le abitazioni: trovate armi e documenti...

Alto Impatto al Rione Sanità, perquisite le abitazioni: trovate armi e documenti falsi, due denunce

PUBBLICITÀ

Al Rione Sanità è in corso un’operazione Alto Impatto da parte dei Carabinieri. Sino a questo momento i militari dell’Arma, a seguito di decine di perquisizioni in abitazioni e altri ambienti hanno rinvenuto: un’arma da sparo del tipo Vector Calibro 9, nascosta in una sacca da rider ritrovata in una delle case controllate anche grazie a un cane antidroga dell’Unità Cinofile e un coltello a scatto sequestrato a un minore rinvenuto a seguito di un posto di blocco. Due le denunce effettuate dai carabinieri: un minore perchè alla guida senza patente e un uomo per possesso di documenti falsi, compresa una carta d’identità elettronica contraffatta.

L’operazione Alto Impatto dei carabinieri, condotta anche con l’ausilio degli elicotteri che stanno sorvolando il Rione Sanità da ore, è ancora in corso e si attendono altri risultati dei controlli.

PUBBLICITÀ

La richiesta di controllo da parte dell’assessore

A seguito di un recente ferimento al braccio di un ragazzo di 20 anni in piazza Sanità, avvenuto il 10 settembre scorso, il vicepresidente e assessore alla Terza Municipalità con delega ai Rapporti con tutte le forze dell’Ordine, Ciro Guida aveva ribadito il «bisogno di intervenire con urgenza» prima dell’operazione di questa notte. Il vicepresidente conferma: «Stiamo chiedendo da molti giorni con note scritte un tavolo in prefettura come Municipalità 3 Stella San Carlo All’Arena, l’ultima il 5 settembre, perchè siamo le sentinelle del quartiere. Abbiamo bisogno di essere ascoltati, non possiamo aspettare. C’è bisogno di attenzione da parte dello Stato. Il quartiere – aggiunge Ciro Guida – lavora da anni per migliorarsi, il Quartiere ha bisogno di sostegno dello Stato». 

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.