Il Psg ha una strategia precisa, diventata chiarissima dopo le dichiarazioni dell’agente di Victor Osimhen: assicurarsi il centravanti nigeriano ad un prezzo stracciato nelle ultime ore di mercato.
Roberto Calenda ed il suo assistito hanno l’accordo con la società francese ormai da mesi, ciò che manca è l’intesa con il Napoli, anche a causa degli screzi per il corteggiamento poco gradito dei parigini a Khvicha Kvaratskhelia. Gli arabi di Francia non ne hanno mai voluto sapere di pagare la clausola da 130 milioni per assicurarsi Osimhen e da settimane ormai preparano la trappola, con un’offerta nelle ultime ore di mercato che fatica a toccare i 60 milioni di euro. Meno della metà della clausola, che manco dalla Saudi League sono disposti a pagare. Proprio la Saudi League rappresenta l’unica aternativa in piedi per l’ex Lille, che aspetterà il Psg fino a mezzanotte del 30 agosto, certo che arriverà un’offerta ada Aurelio De Laurentiis.
Lo stesso De Laurentiis si sta convincendo che prima o poi vedrà comparire sul display del proprio telefonino il prefisso transalpino e già si prepara alla risposta. Sessanta milioni non era assolutamente la cifra che il patron pensava di ottenere dalla cessione del suo centravanti, ma sa bene che un Osimhen ad un milione al mese ed un contratto fino al 2026 non ha ragione di esistere.