25.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

ESCLUSIVA. Adl ‘stanco’ di Osimhen, sì alle offerte per venderlo a giugno: assalto a Zirkzee per sostituirlo

PUBBLICITÀ

I malumori in casa Napoli non accennano a diminuire. Anzi è scoppiata un’altra bomba che rischia di provocare un effetto a catena: le dichiarazioni dell’agente di Kvara e le risposte piccate di Osimhen prima. e del suo agente poi. hanno innescato un’altra rottura nello spogliatoio del Napoli. Rottura che spetterà alla società ricomporre. L’ennesima tegola che si abbatte in questa stagione che può dirsi maledetta e che potrebbe portare all’addio di Osimhen, Per sostituirlo il Napoli pensa a Zirkzee.

Adl stanco delle uscite di Osimhen

Se è vero che l’attaccante nigeriano non ha tutti i torti, dall’altra il presidente Aurelio De Laurentiis è stanco di queste continue fuoriuscite senza autorizzazione da parte del calciatore, ora impegnato in Coppa d’Africa. Dopo il rinnovo a suon di milioni di euro a fine 2023, si sarebbe aspettato un altro tipo di comportamento da parte del numero 9 azzurro. Ed invece Osimhen ha chiesto di partire prima per l’Africa, dove è stato immortalato in un video mentre lanciava soldi (falsi, ndr) in discoteca.

PUBBLICITÀ

Anche la sua esplusione col Monza non è stata digerita da Adl, il quale si aspettava, e con lui anche Mazzarri, che l’attaccante si mettesse a disposizione della squadra in vista della delicata partita contro il Torino. Ed invece il nigeriano ha chiesto di partire in anticipo. Nonostante il rinnovo del contratto, Adl accetterebbe offerte su Osimhen, la cui volontà di giocare in Premier è nota da tempo.

Il Napoli punta Zirkzee per sostituire Osimhen

Notizia delle ultime ore è che Adl, per rimpiazzare l’eventuale cessione di Osimhen, farebbe carte false per prendere Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna che sta trascinando i Felsinei fino al quarto posto in classifica.

Una voce di mercato già uscita giorni fa e che ora sarebbe tornata di nuovo alla ribalta. Infatti ci sono stati contatti diretti tra il Patron azzurro ed il Responsabile dell’area Tecnica del Bolongna Giovanni Sartori ed il presidente Saputo. Anche lo stesso Sartori sarebbe finito nel mirino del Presidente, che vorrebbe magari calare il tris anche con l’ingaggio di Thiago Motta, già contattato in estate dal Napoli a cui diede però picche. Il forte interesse su Zirkzee potrebbe spingere Motta magari a ripensarci. 

All’interno del contratto di Zirkzee è presente una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida solo per il Bayern Monaco. I tedeschi detengono ancora il 50% del cartellino e per questo motivo potrà versare solo 20 milioni nelle casse del Bologna per riportare in Baviera Zirkzee.

Infatti il Bayern Monaco ha tenuto una percentuale importante sulla futura plusvalenza oltre alla possibilità di pareggiare tutte le offerte per lui. Di fatto potrebbe prenderlo a prezzo di saldo. Per il lascia passare a Zirkzee, il Napoli potrebbe concedere al Bayern una sorta di prelazione su Osimhen. 

Di Vaio precisa sulla clausola rescissoria di Zirkzee

Il Direttore Sportivo degli emiliani, Marco Di Vaio ha spiegato a La Gazzetta dello Sport alcuni dettagli sulla clausola: “Vale solo per il Bayern, ed è articolata. Per gli altri club il prezzo è libero…”. Di Vaio ha precisato di non aver ricevuto alcuna offerta, e che a gennaio Zirkzee non sarà ceduto: “Nessuna telefona. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. A gennaio i top player non si muoveranno”. Messaggio chiaro quello lanciato dal DS del Bologna a tutti gli estimatori di Zirkzee.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Quando vedo un cantante con il mitra mi preoccupo”, Gratteri critica Geolier

"Le mafie sono come un'azienda: hanno bisogno di pubblicità. Su Tik tok si fanno vedere ricchi e potenti. Quando...

Nella stessa categoria