PUBBLICITÀ
HomeCronacaOspedale Cardarelli, rimosso il busto di Mussolini: aperta inchiesta interna sui responsabili

Ospedale Cardarelli, rimosso il busto di Mussolini: aperta inchiesta interna sui responsabili

PUBBLICITÀ

Partita l’indagine interna all’Ospedale Cardarelli per chiarire la vicenda del busto di Mussolini ben in vista in una stanza dei medici al primo piano del Padiglione A, reparto di Chirurgia 3. Secondo quanto affermato dalla direzione del reparto, la statua raffigurante il Duce sarebbe stato rimosso quest’oggi, a seguito della denuncia in anteprima della nostra redazione.

Il Servizio Ispettivo Amministrativo dell’Azienda del Cardarelli “sta procedendo ad acquisire elementi probatori e dichiarazioni del personale del reparto per accertare chi avesse collocato gli oggetti all’interno della stanza, se la stanza fosse destinata al solo personale o anche ai pazienti, da quanto tempo il materiale era presente nella stanza”.

PUBBLICITÀ

A seguito delle verifiche, verrà prodotta una relazione da sottoporre all’ufficio provvedimenti disciplinari e all’ufficio legale aziendale che spetterà il compito di vagliare l’eventuale possibilità di prendere provvedimenti qualora fossero ravvisate violazioni alle norme e al codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Dalle prime risultanze dell’indagine, è stato accertato che i locali oggetto delle riprese sono quelli di una stanza in uso da alcuni medici, collocata all’interno del reparto posto al primo piano del padiglione A, uno dei 21 edifici dell’ospedale. Nel corso dell’indagine – fa sapere il Cardarelli – non è stato rinvenuto il materiale oggetto dell’ispezione che, a quanto riferito dalla direzione del reparto, era stato rimosso già.

 

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ