Ufficiale. Classifica Pallone d’oro, ecco i primi nomi: c’è Cavani in cima

France Football ha iniziato a svelare le ultime posizioni della classifica finale del Pallone d’Oro 2018, in attesa di svelare il podio, che verosimilmente vedrà Ivan Modric sul gradino più alto, ecco l’elenco dal 22esimo al 29esimo posto.

22 (pari merito): Edinson Cavani (URU / PSG)
Sadio Mané (SEN / Liverpool)                                                                                               Marcelo (BRE / Real Madrid)
25 (pari merito: Alisson Becker (BRE / Liverpool)
Mario Mandzukic (CRO / Juventus Turin)
Jan Oblak (SLO / Atlético Madrid)
28 : Diego Godin (URU / Atlético Madrid)
29 : Isco (ESP / Real Madrid)
29 : Hugo Lloris (FRA / Tottenham).

 

Modric verso la vittoria

L’attesa è ormai giunta al termine. Questa sera a Parigi, alle 21, verrà eletto il Pallone d’oro 2018. Da 10 edizioni il trofeo assegnato da France Football finisce nella mani o di Cristiano Ronaldo o di Leo Messi (5 successi a testa), ma quest’anno il dominio dei due fuoriclasse sta per finire.
modric d’oro — Ad alzare al cielo il Pallone d’oro dovrebbe infatti essere Luka Modric che nell’anno solare ha conquistato la Champions League con il Real Madrid e il secondo posto nel Mondiale in Russia con la Croazia. Individualmente, il centrocampista dei Blancos, ha già conquistato il The Best Fifa, premio che va al calciatore dell’anno Uefa, e quello di miglior giocatore del 2018 assegnato dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (Iffhs), oltre al premio come miglior calciatore del Mondiale. Modric si prepara quindi a riempire la bacheca personale e a essere il primo croato a trionfare nella corsa al Pallone d’oro, a distanza di 20 anni dal secondo posto del connazionale Suker.