La Pro Vercelli riparte da Paolo Cannavaro, nuovo tecnico dei Leoni dopo la partenza di Andrea Dossena in direzione Spal.
Assieme all’ex difensore di Napoli, Parma, Sassuolo nonché fratello del Campione del Mondo Fabio Cannavaro, è stato presentato dal presidente Paolo Pinciroli anche il nuovo Direttore Sportivo Francesco Musumeci. Ad affiancare il neo allenatore l’ex bomber del Torino Rolando Bianchi.
Paolo Cannavaro è il nuovo allenatore della Pro Vercelli, l’ex capitano del Napoli alla sua prima avventura da tecnico della prima squadra
Per Paolo Cannavaro, 43 anni, è la prima volta da tecnico titolare di una panchina dopo una carriera da “secondo” del fratello Fabio. Queste le sue parole:
“Ad un certo punto è giusto uscire dalla ‘comfort zone’. Potevo restare a fianco di mio fratello, che tra l’altro è stato felicissimo della mia scelta, ma ho fortemente voluto iniziare a gestire da solo uno spogliatoio. La Pro mi è subito parsa la società ideale: ricca di storia con infrastrutture di assoluto valore, in cui penso si lavorerà bene”.
Il post su Instagram: “Sarà difficile lasciare mio fratello, ma voglio confrontarmi in un mondo affascinante e pieno di sfide”
Cannavaro ha, inoltre, dedicato un post su Instagram al fratello Fabio. Queste le parole del post: “Eccoci qui. Un altro capitolo della mia vita che si conclude per farne posto ad un altro. E’ arrivato il momento di intraprendere una nuova strada calcistica.
Lascio un gruppo di lavoro che mi ha accompagnato, guidato e considerato in una maniera incredibile. Ogni singolo elemento di questi staff in questi 6 anni, mi ha insegnato qualcosa.
La cosa più difficile di tutte sarà sicuramente lasciare una parte del mio cuore cioè mio FRATELLO. Ho vissuto un’esperienza fantastica, poter condividere con un fratello un’avventura del genere non ci sono parole per descriverla.
In questo lungo viaggio ci siamo confrontati, supportati, sofferto e gioito insieme con l’amore fraterno che ci lega in maniera indissolubile.
Avventura vissuta in primis da uomini di calcio che hanno vissuto il legame familiare come valore aggiunto e non come defaillance.
Diversi giorni fa ho preso questa decisione in maniera convinta e con determinazione, voglioso di potermi confrontare in un mondo affascinante ma pieno di insidie..
Ma c’aggia’ fa’, la famiglia Cannavaro è cresciuta a pan’ e pallon!”
Visualizza questo post su Instagram