PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeParcheggio Brin di Napoli nel mirino dei malviventi, auto in sosta sfasciate...

Parcheggio Brin di Napoli nel mirino dei malviventi, auto in sosta sfasciate e saccheggiate

PUBBLICITÀ

Continuano senza sosta i danneggiamenti e i furti ai danni delle autovetture in sosta nel parcheggio Brin, a Napoli.

Tante le denunce alle forze dell’ordine. Gli utenti, esasperati, si rivolgono al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, inviando le foto dei danni subiti: “In una sola settimana decine di danneggiamenti, siamo andati regolarmente a denunciare gli ultimi episodi e la Polizia ci ha confermato che accadono oramai quotidianamente. Eppure noi paghiamo 90 euro mensili di abbonamento per ritrovare le nostre auto distrutte. Bisogna prendere provvedimenti seri”. 

PUBBLICITÀ

Auto vandalizzate nel parcheggio Brin a Napoli, il commento del deputato Borrelli

“Il parcheggio di via Brin da hub di interscambio fondamentale per la mobilità del centro di Napoli sta diventando sempre più una trappola per automobilisti. Decine di segnalazioni ogni mese giungono da parte di cittadini che lasciano l’auto in questa struttura per ritrovarla distrutta o cannibalizzata. Finestrini sfondati, autoradio e navigatori rubati, portiere forzate anche solo per recuperare qualche spicciolo lasciato incautamente nella macchina. Nelle ore serali la situazione diventa poi davvero pericolosa perché il parcheggio diventa dimora di clochard, disperati, tossici e criminali di ogni genere. Più volte gli stessi autisti dei bus che vi fanno stazionamento hanno lamentato le condizioni estreme nelle quali sono costretti al lavorare mettendo a rischio la loro stessa incolumità. Una situazione fuori controllo che deve essere riportata subito alla normalità. Garantire la sicurezza ad automobilisti e lavoratori è un dovere da parte delle istituzioni; non possiamo lasciare uno dei parcheggi di interscambio più strategici della città in balìa dei criminali”. Queste le parole di Borrelli.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ