15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Partorisce mentre la operano al cervello, i medici salvano madre e neonata: gioia in ospedale

PUBBLICITÀ

Un’improvvisa lesione cerebrale rischiava di mettere in pericolo la vita di una donna, di 33 anni, e della bambina che portava in grembo. I medici dell’ospedale Molinette di Torino hanno deciso un intervento neurochirurgico d’urgenza combinato al parto cesareo. Grazie alla delicata operazione, madre e figlia stanno bene e hanno potuto inoltre festeggiare insieme il Natale.

La sala neurochirurgica, grazie al lavoro coordinato tra neurochirurghi, anestesisti, ginecologi, ostetriche e neonatologi, è diventata una sala parto con tutto l’occorrente per assistere in emergenza la donna e la figlia.

PUBBLICITÀ

«Mentre i neurochirurghi concentravano tutti i loro sforzi per intervenire sulla donna, ginecologi, ostetrici e pediatri neonatologi si sono dedicati alla salute della bimba che la donna portava in grembo – spiegano dalle Molinette – la cui sopravvivenza era messa in pericolo dalle condizioni della mamma».

Le condizioni della mamma

Dopo la prima assistenza nella sala operatoria, i camici bianchi hanno trasportato la neonata nella terapia intensiva neonatale universitario dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Lì, la piccola, ha potuto abbracciare il papà ed è alimentata alla banca del latte umano. Finito l’intervento, anche la mamma è stata ricoverata in neurorianimazione, uscendone dopo un giorno grazie alla sua rapida ripresa. Dopo il secondo trasferimento in neurorichirugia, è arrivato poi in ostretricia e ginecologia, dove per la prima volta ha potuto incontrare la sua bambina.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria