22 C
Napoli
domenica, Ottobre 2, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paura in Costiera, turista precipita per 15 metri durante l’escursione al Sentiero degli Dei


Nel primo pomeriggio di ieri, un turista americano di 59 anni – in vacanza in Costiera Amalfitana – è precipitato da un sentiero per più di 15 metri.

Il salvataggio del turista americano precipitato dal Sentiero degli Dei

L’uomo, intento a percorre il famoso Sentiero degli Dei è stato salvato con l’elicottero dal 118 e dal soccorso alpino. L’equipaggio ha stabilizzato e disposto l’uomo sulla barella, in modo tale da consentire all’elisoccorso di trainarlo col verricello e trasportarlo in ospedale. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 giugno 2022. L’intervento di recupero si è concluso attorno alle 16,30. A lanciare l’allarme la Centrale operativa dei Carabinieri di Salerno e successivamente il 118, che hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per un incidente lungo il Sentiero degli Dei.

Il salvataggio effettuato dal soccorso alpino

Nei pressi della mattonella 9B, il turista di origini americane, secondo quanto ricostruito dal soccorso alpino, è precipitato per una quindicina di metri mentre scendeva alcune scale lungo un tratto di sentiero. L’elisoccorso 118 di Salerno è decollato immediatamente ed ha sbarcato l’equipe sanitaria nei pressi dell’infortunato che ha riportato traumi alle costole e a un femore. I soccorsi hanno stabilizzato ed imbarellato l’uomo per poterlo recuperare con l’elisoccorso 118 tramite verricello. Nel frattempo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno assistito e riaccompagnato una persona che era in compagnia del precipitato e che quindi era visibilmente scossa per l’accaduto.

http://

Un altro incidente avvenuto in mattinata

In mattinata, il Soccorso Alpino era intervenuto per un altro incidente. Un escursionista colto da malore nei pressi del chiosco dei limoni, lato Nocelle, in provincia di Salerno. I tecnici del CNSAS Campania hanno raggiunto l’uomo fortunatamente già in carico all’equipe sanitari 118.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Aurora Ramazzotti svela il sesso del bambino, l’annuncio su Instagram

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza aspettano un maschietto. Ad annunciarlo è stata l'influencer con un post su Instagram. "Grazie...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria