Un altro passo falso del Napoli Basket al Palabarbuto contro Estra Pistoia. I ragazzi di Giorgio Valli hanno perso 70 a 74 e si fanno agganciare in classifica dai toscani a quota 10 punti. La squadra partenopea era reduce da un ottimo momento di forma con 5 vittorie ottenute nelle ultime 8 gare disputate e l’occasione di battere gli ultimi in classifica era assai ghiotta.
Napoli Basket cade nel finale
La squadra di coach Valli dopo un ottimo inizio di gara si era portata in vantaggio di oltre 10 punti su Pistoia e complice degli errori inaspettati da parte di Jacob Pullen che perde alcune palle pericolose si fa rimontare nel finale di gara perdendo così l’occasione di portarsi a quota 12 punti al pari di Scafati e Varese.
Le parole del capitano De Nicolao
“Riguarderemo la partita, l’avevamo detto dall’inizio: queste sono le partite più difficili da approcciare, loro non hanno niente da perdere. Siamo stati ingiustificabili e abbiamo sbagliato a farci riprendere, abbiamo fatto una buona partita fino ad un certo punto, stavamo giocando bene ma dovevamo pressare per tutta la gara. Non ce l’abbiamo fatta, è una sconfitta ma non è la fine del campionato dobbiamo impegnarci e prenderci questa salvezza”. Queste le dichiarazioni post gara del capitano partenopeo Giovanni De Nicolao.
Verso Napoli-Cremona
Il prossimo match che attende il Napoli Basket è quello contro Cremona. La squadra lombarda è ultima a 10 punti al pari di Napoli e Pistoia e sarà quindi un’altra occasione per i ragazzi di mister Valli di vincere e scacciare una piccola crisi creatasi dopo la sconfitta contro Pistoia. L’obiettivo sarà quello di ritrovare compattezza e il miglior Pullen reduce da una prestazione sottotono nell’ultimo incontro. Sarà importantissimo rispondere alla sconfitta dello scorso weekend con un risultato positivo in vista dei prossimi match delicatissimi che attendono Napoli Basket ossia: Virtus Bologna, Scafati e Olimpia Milano.