mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaPistola in faccia e fuga col bottino, rapinatore in Panda scatenato sull'Asse...

Pistola in faccia e fuga col bottino, rapinatore in Panda scatenato sull’Asse Mediano

Nel Casertano si aggirerebbe un rapinatore seriale che prende di mira i distributori di carburante lungo l’Asse Mediano, nei Comuni della provincia di Caserta.

Uno degli ultimi colpi è avvenuto il 19 febbraio scorso a Succivo. Le immagini della videosorveglianza mostrano una Fiat Panda fermarsi presso un distributore: un uomo, con il volto coperto da un berretto di lana e una sciarpa, scende dall’auto, mentre il complice rimane al volante con il motore acceso, pronto per la fuga. Il rapinatore impugna una pistola e la punta contro il dipendente del distributore, che tenta di scappare rifugiandosi nel bar. Il malvivente, però, lo raggiunge e lo costringe a consegnare l’incasso della giornata. Ottenuto il bottino, risale velocemente in auto e si dilegua insieme al complice.

Questa volta ha colpito in pieno giorno a Carinaro, sempre ai danni di un distributore. Secondo quanto affermato da alcune persone che si sono rivolte al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli si tratterebbe della stessa persona: “A Carinaro aveva già colpito lo scorso 20 marzo. Stessa auto senza targa, stesse scarpe”.

“A questo punto chiediamo che venga diramata un’allerta e che si riflette se effettivamente si tratti di un unico rapinatore che sta seminando terrore nel Casertano – commenta Borrelli -. È armato e quindi pericoloso, va fermato il prima possibile. Troppi criminali in giro armati e pronti a tutto, lo Stato deve intervenire, la guerra è qui e servono rinforzi sulle strade”.