venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaPoliziotto di Sarno eroe, salva una ragazza che si era lanciata dal...

Poliziotto di Sarno eroe, salva una ragazza che si era lanciata dal tetto

Un poliziotto originario di Sarno, in provincia di Salerno, ha salvato una ragazza a Mestre in piedi sul corncione. I fatti risalgono allo scorso giovedì quando, verso le 18, nella parrocchia della chiesa di Altobello una passante ha visto la giovane in piedi camminare lungo il bordo del balcone sito al secondo piano. Come riportato da Veneziatoday, la donna, preoccupata che la ragazza volesse compiere un gesto estremo, ha immediatamente allertato il 113.

Una volante della polizia ha raggiunto la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, nel quartiere, allertata contemporaneamente da una segnalazione che in zona parlava invece dell’intrusione di una giovane donna trovata da un prete negli alloggi dei sacerdoti con un coltello dietro la schiena.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato la giovane sul cornicione al secondo piano, pronta a saltare giù, non per un tentativo di suicidio quanto per sfuggire alle forze dell’ordine visto che l’avevano trovata armata all’interno della canonica. Ad agire tempestivamente è stato un agente di pattuglia originario di Sarno, Luca Palmigiano. Il giovane, aiutato dai vigili del fuoco, ha raggiunto il primo piano e da lì ha aspettato che la ragazza si gettasse per prenderla al volo, anche a costo di cadere lui stesso visto che era in piedi in equilibrio precario. Fortunatamente, l’ha afferrata e fermata senza conseguenze. “Non l’avevamo mai vista prima – ha commentato il parroco don Roberto Marongiu che non si era accorto di nulla perché era via a pregare – È sicuramente una senzatetto che è entrata in casa rompendo un lucernario della chiesa. Padre Enrico mi ha assicurato di non essere stato minacciato né aggredito e che lei è fuggita via disorientata”.