La pioggia ha rovinato la prima domenica di settembre ai bagnanti che vogliono l’estate fino in fondo. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle 20 di questa sera, domenica 4 settembre, su tutta la Campania. I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale.
Da domani invece, secondo gli esperti de ilMeteo.it, tornerà il caldo e il sereno. Queste le previsioni:
Lunedì 5 settembre: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, min 21°C, max 32°C. In particolare avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C.
Martedì 5 settembre: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 21°C, massima 31°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, bel tempo e caldo al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 21°C.