E’ giunto il momento del ritorno del Napoli in Champions League. Ritorno che non poteva iniziare in maniera più scoppiettante: la squadra di Antonio Conte è attesa all’Etihad Stadium dal Manchester City.
I Citizens di certo non stanno vivendo il miglior momento della gestione Pep Guardiola, che deve anche fronteggiare numerosi infortuni, ma rimangono pur sempre una corazzata. È il primo dei due incontri previsti contro club di Fascia 1 (l’altro è il Chelsea), quindi riuscire a tornare a Napoli con dei punti sarebbe un ottimo risultato per i Campioni d’Italia.
Le ultime di formazione del Napoli in vista del City, Conte scioglie gli ultimi dubbi
Antonio Conte è orientato a confermare quasi l’intero undici che ha dato grande prova lo scorso sabato in trasferta contro la Fiorentina. In porta dovrebbe essere riconfermato Milinkovic-Savic, con Meret che verrebbe quindi preservato in vista della sfida di campionato al Pisa. Il secondo ballottaggio vede Spinazzola in vantaggio su Olivera; completano il quartetto Buongiorno, Beukema e Di Lorenzo. A centrocampo nessun dubbio sui “Fab Four”: quindi Lobotka in regia, Anguissa e De Bruyne mezz’ali e McTominay falso esterno; sulla fascia destra inamovibile Politano. Dopo l’ottima prestazione all’esordio, condita dal gol, Hojlund si è guadagnato la titolarità anche per la prima di Champions, con Lucca pronto a subentrare. Pienamente recuperati David Neres e Gutierrez che saranno in panchina.
Diverse defezioni per Pep Guardiola, che ha scelte obbligate in molte zone di campo. Sulla carta è un 4-2-3-1 quello del tecnico spagnolo, che in partita cambierà con le sue mutazioni tattiche. Tra i pali ecco Gigio Donnarumma, pacchetto arretrato composto da Ruben Dias e il recuperato Stones al centro, e Nunes e Aké ai lati, quest’ultimo in ballottaggio con Gvardiol. In mediana pronti Rodri e l’ex Milan Tijjani Reijnders, sulla trequarti agirà Foden coadiuvato da Bernardo Silva ed il velocista Doku. A Haaland è affidata la guida dell’attacco. Sono ai box Ait Nouri, Cherki, Marmoush, Phillips e Bettinelli.