12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccini, in provincia di Napoli il primo Comune Covid Free

PUBBLICITÀ

Da oggi l’isola di Procida ha dato inizio alla campagna vaccinale di massa, puntando a diventare la prima isola italiana Covid Free. Le vaccinazioni vengono effettuate presso il Municipio, dove sono sospese ogni tipo di attività, ed alle 13 di oggi erano circa 200 i vaccinati della categoria over 50. Domani toccherà alla fascia d’età compresa tra i 40 ed i 49 anni.

Le parole del sindaco di Procida, Dino Ambrosino

”L’ASL mi comunica che nella giornata di mercoledì 28 saranno vaccinati i cittadini dell’isola nati prima del 1971 incluso”, scrive così su Facebook il primo cittadino di Procida. ”Si inizia quindi con i cinquantenni, giovedì i quarantenni, venerdì i trentenni, sabato i ventenni. Le numerose adesioni alla piattaforma che stanno arrivando in extremis, impongono che siano meglio divise per le classi di età. Per questo sono confermate le convocazioni per i cinquantenni, mentre le altre saranno annullate e rigenerate secondo il nuovo calendario”.

PUBBLICITÀ

L’applicazione usata dal sindaco di Procida

Dino Ambrosino, infatti,  per invitare i procidani a vaccinarsi ha utilizzato in queste ore anche una app che ha chiamato in automatico il telefono fisso di 2000 famiglie e riprodotto un messaggio registrato con la voce del primo cittadino che ricorda di aderire alla campagna vaccinale. ”Mercoledì 28 possono vaccinarsi i sessantenni e i settantenni che non lo hanno ancora fatto. Saranno comunque ammessi anche i cinquantenni che si stanno registrando in queste ore in piattaforma o che non si sono ancora registrati”.

Procida guarda anche al futuro, capitale italiana della cultura 2022: il progetto

Come noto, Procida è la capitale della cultura 2022. Il riconoscimento lo ha comunicato lo scorso Gennaio il presidente della giuria Stefano Baia Curioni al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. È la prima volta che il riconoscimento va a un borgo e non a un capoluogo di provincia o regione con poco più di dieci mila abitanti. Il progetto assume il titolo di ‘La cultura non Isola’. Guarda anche al futuro ed il piano vaccinale e l’obiettivo Covid Free servirà soprattutto in vista di quest’evento. Sono in programma: 44 progetti culturali, 330 giorni di programmazione, 240 artisti, 40 opere originali e 8 spazi culturali rigenerati. Per maggiori informazioni a riguardo è possibile consultare il sito procida2022.com

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Gioacchino Marco Ascione
Gioacchino Marco Ascionehttps://internapoli.it
Gioacchino Marco Ascione, nato a Napoli il 04/05/2001. Ho frequentato il Liceo Scientifico Renato Cartesio di Giugliano e attualmente frequento l'Università Culture Digitali e della Comunicazione a Napoli.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Verso Napoli-Roma, hotel tutti pieni: azzurri vanno in ritiro fuori città

Questa sera i giallorossi scenderanno in campo ad Udine per giocare i restanti 20 minuti della gara sospesa per...

Nella stessa categoria