Torre Annunziata e Castellammare piangono la morte è del professore Enzo Monaco. Un malore improvviso nella notte ha colpito l’insegnante di storia dell’arte del Liceo Statale Pitagora – Croce. Molti degli suoi allievi del 58enne lo ricordano anche a Castellammare. Enzo lascia la moglie Nina e il figlio.
Il cordoglio per la morte del professore Enzo Monaco
“Ho appreso adesso della terribile notizia della morte improvvisa del collega Enzo Monaco… era andato via dal Plinio due anni fa, ma aveva lasciato un vuoto, per la sua disponibilità con tutti, la sua gentilezza, il suo umorismo e la sua competenza, soprattutto in materia di animazione digitale, con il suo grande supporto a tutti i docenti. È proprio vero quando si dice che la vita è un soffio di vento… è morto della morte dei giusti, che Dio lo abbia in gloria”, scrive Imma.
“Ho appena appreso la tristissima notizia della sua scomparsa.. Prof..lei non è stato solo un professore, è stato un amico, un confidente..una persona alla quale si poteva dire tutto.
Ha sempre dedicato amore e passione nella sua professione, trasmettendo amore per la storia dell’arte. Lei mi ha sempre sopportato e soprattutto supportato quando più ne avevo bisogno. Mi ha insegnato a non ascoltare giudizi altrui, e di non dare alla gente la soddisfazione di vedermi cadere. Sono grata di averla avuta come professore.
Ho il cuore a metà. Buon viaggio Prof.❤️”, questo il cordoglio della studentessa Maria.
“Non credo ad un “disegno” divino e neanche ad un “altro” mondo… semplicemente ci sono alcune questioni che resteranno sempre irrisolte, come la morte improvvisa di persone Care e di un certo Valore : Enzo Monaco Tu sei e resterai per sempre un Grande Uomo, un Ragazzo Straordinario, la tua ironia e la tua ricchezza d’animo dovranno essere per noi un esempio di VITA!!!! “, scrive l’amica Francesca.