23.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

Profumi, vestiti e Apple Watch contraffatti: sequestrati oltre 40mila prodotti a Orta di Atella

PUBBLICITÀ

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato, in un locale ubicato a Orta di Atella (CE), oltre 40mila prodotti contraffatti e denunciato all’Autorità Giudiziaria due 30enni della provincia di Napoli, per contraffazione e ricettazione.

Profumi, capi di abbigliamento e Apple Watch contraffatti: sequestrati oltre 40mila prodotti a Orta di Atella

In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, nell’ambito delle attività di osservazione e controllo economico del territorio, hanno individuato i due giovani che, con fare circospetto, movimentavano diversi pacchi all’interno di un locale seminterrato.

PUBBLICITÀ

La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire oltre 40 mila articoli contraffatti, tra profumi, cosmetici, accessori, capi di abbigliamento e materiale hi-tech, nella disponibilità dei responsabili.

Un vero e proprio “deposito del falso” apparso subito ai finanzieri, grazie anche all’analisi del packaging, visibilmente difforme da quello originale, nonché alla verifica dei codici QR che, diversamente dai prodotti autentici, non reindirizzavano ai siti web ufficiali delle note case produttrici.

Qualora immessa sul mercato, la merce illegale avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro, considerati i prezzi praticati al dettaglio dei prodotti originali, molti dei quali di largo consumo e sponsorizzati su piattaforme online come tendenze del momento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Oggi i funerali di Daddà, gli amici lanciano appello sui social

Si terranno quest'oggi alle 14.30 i funerali di Davide Carbisiero, il 19enne ucciso nella sala slot “Real Beautiful” di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ