20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Botti illegali per la Madonna dell’Arco, sequestrate 21 ‘bombe’

PUBBLICITÀ

L’operazione dei carabinieri coordinata dal maresciallo Bilancio

Botti illegali per la Madonna dell’Arco, sequestrate 21 ‘bombe’. I carabinieri di Qualiano hanno arrestato per detenzione illegale di materiale esplodente e per detenzione commercio e trasporto dello stesso senza licenza Salvatore Russo, 56 anni, di Scampia, già noto alle forza dell’ordine. L’operazione è stata coordinata dal maresciallo Pasquale Bilancio.

L’uomo è stato sorpreso mentre insieme a un 29enne di Miano installava materiale pirotecnico artigianale non convenzionale e non riconosciuto su via Campana per farlo esplodere in occasione della festività religiosa della “Madonna dell’Arco”.

PUBBLICITÀ

Rinvenuti e sequestrati 21 ordigni esplosivi improvvisati di tipo pirotecnico non convenzionale (le cosiddette batterie napoletane) che erano state dotate di un sistema di innesco a miccia: ognuna conteneva dai 20 agli 80 rendini e lampetti.

Per portarli via in sicurezza sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Napoli. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di poggioreale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria