15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Racket alle pompe funebri nel Casertano: “500 euro e vi proteggiamo dai criminali”

PUBBLICITÀ

Nella giornata odierna, personale della Squadra Mobile di Caserta ha tratto in arresto DE CAPRIO CARLO (Cl. 1982) residente in Casagiove (CE), poiché colpito da Provvedimento di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso in data 09.10.2019 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Uff. esecuzioni penali, per l’espiazione della pena di anni 3, mesi 11 e giorni 18 di reclusione.

L’arrestato fu coinvolto, nel 2009, in una indagine inerente l’estorsione ai danni di una coppia di coniugi, residenti sul territorio Casertano e titolari una agenzia funebre.

PUBBLICITÀ

In particolare il De Caprio partecipava, all’epoca, ad una attività estorsiva, unitamente ad altri soggetti, anch’essi successivamente poi tratti in arresto, in quanto mediante violenza e minacce si facevano consegnare 500 euro, onde millantare di poter garantire protezione, dalle eventuali richieste estorsive di altri gruppi criminali, ai titolari dell’agenzia funebre sopra menzionata.  Terminati gli atti di rito, il DE CAPRIO è stato associato presso la Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria