Per due giorni hanno girovagato lungo l’isola di Mykonos senza pace e soprattutto senza un tetto sulla testa. Protagonisti della vicenda 4 giovani di Sant’Antimo che domenica erano partiti per passare una divertente settimana di vacanza, che si è però dimostrata più turbolenta che mai sin dall’inizio.
Una volta atterrati in Grecia, i quattro sono giunti in Autobus sino in centro, dove avevano affittato un mini appartamentino via Internet. Hanno girato e rigirato per ore senza però trovare l’abitazione. Decine e decine le chiamate, senza risposta, al numero di telefono riportato nello spazio di prenotazione, inutile anche il ‘passaparola’: della casa non vi era traccia.
All’indirizzo indicato sulla prenotazione vi era un piccolo negozietto di souvenir con la commessa completamente incapace di dare una spiegazione plausibile. Al danno si è aggiunta la beffa, vista l’impossibilità di trovare un posto dove dormire: Mykonos fino a questa mattina era infatti strapiena. Solo quest’oggi, dopo due notti, in strada, i ragazzi hanno posto fine all’incubo. Hanno trovato casa, ironia della sorte, a pochi metri di distanza dall’appartamento fantasma preso in affitto via Internet.
Momenti che il gruppo di santantimesi non dimenticherà facilmente. Così come i loro amici che hanno seguito praticamente in tempo reale la vicenda via social tra risate e sfottò. Decine le storie pubblicate su Instagram dai giovani, che sono riusciti a prendere la vicenda con filosofia.
