venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronaca Raid in un'abitazione in pieno giorno a Chiaiano, malviventi via con...

[VIDEO] Raid in un’abitazione in pieno giorno a Chiaiano, malviventi via con 4mila euro di bottino

Un furto in un appartamento in pieno giorno sotto gli occhi sbigottiti ed impauriti degli altri residenti del quartiere.

Furto in un appartamento in pieno giorno a Chaiano, malviventi via con un bottino di 4mila euro

Sarebbe avvenuto in zona Santa Croce ad Orsolone, a Chiaiano, negli scorsi giorni. I ladri sono stati ripresi con il cellulare da alcuni vicini di casa dei proprietari dell’appartamento svaligiato che urlando hanno tentato di scoraggiare i malviventi e di richiamare l’attenzione degli altri residenti affinché allertassero le forze dell’ordine.

I banditi, però, non sono apparsi per nulla impensieriti ed anzi, come si vede nel filmato, hanno rivolto delle minacce a chi stava registrando- “la prossima (casa da derubare) è la tua”.

Alcuni testimoni riferiscono che i topi di appartamento con questo colpo abbiano racimolato un bottino da oltre 4 mila euro tra contanti e preziosi.

La denuncia di Francesco Emilio Borrelli

“Come denunciamo da tempo ormai, questi criminali diventano sempre più spregiudicati tanto da permettersi il lusso di agire in pieno giorno senza temere di essere visti. Anzi, come si vede in questa scena, è chi assiste al furto a temere ripercussioni per aver tentato di fermare i ladri”, così il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Che poi prosegue: “C’è troppa impunità, mancano condanne certe, i controlli scarseggiano ed in molte zone sono del tutto assenti e così la gente non è al sicuro neanche in casa propria. Lo ripetiamo, non la smetteremo di dirlo finché il Ministro dell’Interno non manterrà la parola data, qui servono molti più agenti”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.