PUBBLICITÀ
HomeCronacaRapine in banca a Giugliano con la tecnica del buco, scarcerato Nicola...

Rapine in banca a Giugliano con la tecnica del buco, scarcerato Nicola Felaco

PUBBLICITÀ

Il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha accolto la richiesta di affidamento in prova per Nicola Felaco, condannato per associazione a delinquere finalizzata a rapine in banca con collegamenti il clan Mallardo di Giugliano. Felaco (difeso dall’avvocato Luca Gili), era detenuto presso carcere di Frosinone.

Felaco, noto nell’ambiente malavitoso con il soprannome di “Nicola a’ Alice”, è accusato di associazione di stampo camorristico nonché di varie rapine. Secondo gli inquirenti,  faceva parte di una banda prevalentemente dedita alle rapine presso istituti di credito e uffici postali. Il gruppo malavitoso utilizzava il sistema del cosiddetto buco e tutte le rapine sembrano essere state consumate nella zona di Giugliano e Comuni limitrofi, nonché l’hinterland a sud di Napoli.

PUBBLICITÀ

Il modus operandi della banda era quello di praticare fori nella pavimentazione degli istituti di credito e degli uffici postali realizzando poi dei tunnel sotterranei partendo da locali o box auto posti nelle vicinanze. Introdottisi all’interno dei locali, sotto la minaccia di armi da fuoco, si impossessavano di cospicue somme di denaro, mentre altri complici rimanevano all’esterno al volante dei veicoli che poi ne avrebbero determinato la fuga.

L’attività criminosa è sempre stata perpetrata in sintonia con il Clan Mallardo al quale tanto il Felaco che i suoi complici risultano essere affiliati.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ