La morte di Rino Cerrone ha colpito la cultura musicale che, in queste ore, sta ricordando il famoso dj napoletano. Il 52enne è stato icona della musica elettronica e techno a Napoli e in Campania. La carriera di Cerrone è storicamente legata all’Old River, luogo cult per i fans campani.
Il ricordo di Joseph Capriati per Rino Cerrone
“Amico mio, stento a crederci che te ne sei andato. Mi hai insegnato tutto, mi hai supportato nei momenti difficili e abbiamo condiviso giornate intere a fare musica e parlare della vita. Finché vivrò porterò la tua memoria alta ovunque andrò. Oggi se ne va una leggenda vera della musica, ma soprattutto un grande amico e una persona unica e irripetibile. Il dolore che mi stai dando è immenso, ma ti ricorderò con il sorriso come avresti voluto che fosse. Riposa in pace Rino Cerrone“, questa la dedica del dj Joseph Capriati.
“Apprendo ora la notizia che sei volato in cielo 😭😭😭 💔 Tu che con i tuoi sound ci hai fatto ballare e sognare 💔 Che giornata triste ma triste assai😢 Suona ora tra gli angeli …
MITICO E GRANDE RINO CERRONE“, scrive Sabrina su Facebook per ricordare il dj. “Vola alto Rino Cerrone. Hai sdoganato la Techno Napulegna in tutto il mondo. Stento a crederci“, questa la dedica a Gabriele.
L’Old River Park è una location importante per gli amanti della musica elettronica e lì Cerrone si è esibito tante volte. Per gli amanti del luogo: “Non c’è altro posto in Italia dove poter stare all’aria aperta tra prati ed alberi in riva al fiume e poter decidere se farsi rapire dalla musica, dalla bellezza della natura o da entrambe. Negli ultimi 15 anni l’Old River Park ha ospitato i più grandi artisti della scena elettronica mondiale e migliaia di ragazzi dall’Europa del nord all’Italia del sud che ogni anno percorrono tanti chilometri per partecipare al party elettronico più esaltante d’Italia“.