20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Rischio scontri tra ultras, trasferta vietata ai tifosi napoletani in vista del match contro la Salernitana

PUBBLICITÀ

Dopo i fatti di Verona, con gli scontri tra ultras veronesi e napoletani prima del match di campionato tra i gialloblù e gli azzurri (terminato 1-3 per gli uomini di Garcia), ci saranno delle sanzioni per entrambe le tifoserie, come tra l’altro facilmente prevedibile. Sanzioni che, per i supporters azzurri, avranno inizio già a partire dal prossimo match in trasferta, all’Arechi contro la Salernitana: i tifosi azzurri residenti in Campania non potranno accedere al settore ospiti. Trasferta che, data la rivalità tra le due tifoserie, era già chiusa ai napoletani da anni.

Salernitana-Napoli si giocherà senza i tifosi azzurri sugli spalti

Il Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) usa quindi il pugno duro nei confronti dei tifosi azzurri. Ecco quanto riportato, in merito, da Il Mattino: 

PUBBLICITÀ

“Pugno duro del Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) nei confronti dei tifosi di Verona e Napoli a causa degli incidenti scoppiati sabato scorso prima e dopo la partita al Bentegodi. Bloccate le trasferte dei veronesi domani a Torino per la partita contro la Juventus e dei napoletani sabato 4 novembre a Salerno per il derby. In particolare, il Casms vieta la vendita dei biglietti per Salernitana-Napoli in tutti i settori dello stadio ai residenti nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento e dispone la vendita per il settore ospiti esclusivamente ai residenti fuori dalla Regione Campania purché sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Napoli”.

L’articolo poi prosegue: “Il Casms sottolinea i ripetuti tentativi degli ultras del Napoli a Verona di scontrarsi con i tifosi avversari non potendo escludere che anche in occasione della gara in argomento si possano verificarsi le medesime gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica. Prima della gara a Verona era scattato il Daspo per 36 tifosi azzurri”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria