Rissa, con corsa in ospedale, questa mattina negli uffici della Seconda Municipalità di Napoli sita in piazza Dante. Una consigliera municipale, Rita Manfredi del Movimento 5 Stelle e un’amministrativa, secondo alcune testimonianze, dopo aver battibeccato per svariati minuti, per motivi connessi al gettone di presenza in connessione, sono arrivate allo scontro fisico al culmine della lite.
Ad avere la peggio, a quanto risulta, l’esponente del parlamentino competente per i quartieri Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto e San Giuseppe che, spinta dalla dipendente, segretaria delle commissione consiliari, è finita con la testa contro un termosifone. Nello scontro, danneggiato pure un computer. La consigliera ha riportato la ferita a un occhio e al capo. Le successive cure in ospedale, hanno appurato le sue buone condizioni. Visitata anche la dipendente, che però non ha riportato conseguenze dalla lite.
Secondo i bene informati della Municipalità, quanto accaduto questa mattina è anche frutto dello stresso dovuto all’enorme mole di lavoro dei dipendenti della sede municipale di piazza Dante. Da tempo i consiglieri della Seconda Municipalità e gli stessi amministrativi chiedono a gran voce al Comune di Napoli dei rinforzi per meglio affrontare le problematiche quotidiane di un territorio che abbraccia oltre 100.000 abitanti. Al momento, però, niente di nuovo sotto al sole da questo punto di vista e la rissa di oggi è la conseguenza più o meno diretta dell’esiguità dell’organico a disposizione degli uffici che hanno competenza per il centro storico di Napoli.