26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Rissa tra donne nel Casertano, spuntano le mazze di ferro

PUBBLICITÀ

Sabato sera è avvenuta una violenta nei pressi dell’Arco Adriano a Santa Maria a Capua Vedere. Due gruppi di donne avrebbero utilizzato delle mazze di ferro per colpirsi a vicenda. Tanti i passanti che avrebbero filmato lo scontro ma l’intervento del campione mondiale Guglielmo Giccco avrebbe disarmato le litiganti facendole allontanare. Alcune partecipanti alla rissa hanno dovuto ricorrere ai sanitari che hanno provveduto a suturare alcune ferite lacero contuse.

IL VIDEO DELLA RISSA

Non si conoscono i motivi che hanno innescato questa rissa. Un grazie a chi, come Guglielmo, non si gira dall’altra parte mentre si ammazzano. Un invito a queste ragazze ad incontrarsi, questa volta senza mazze, a chiarire, a dialogare. Se occorre, per la pace, ci siamo noi di CCVIC insieme a Guglielmo“, segnala la pagina Ciò che vedo in città – SMCV.

PUBBLICITÀ

Rissa tra ragazze fuori la scuola a Portici, il video finisce su Whatsapp

Una furiosa rissa è scoppiata fuori ad una scuola in via Scalea a Portici e le immagini sono finite su Whatsapp. La denuncia è stata fatta dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e dall consigliere comunale di Europa Verde Aldo Agnello a cui si sono rivolti alcuni genitori per segnalare l’accaduto.

“Abbiamo ricevuto un video che sta circolando su whatsapp tra gli studenti di Portici che immortala una rissa tra due ragazze che, secondo i cittadini che hanno segnalato l’episodio, sarebbe avvenuta all’uscita di un istituto scolastico nei pressi di via Scalea. Immagini di una violenza inaccettabile rese ancor più sconcertanti dal comportamento dei tanti ragazzi presenti che, invece di intervenire immediatamente per separarle, le incitano a picchiarsi con maggiore violenza tra risate e schiamazzi. Addirittura, in alcuni momenti, si nota chiaramente che chi cerca di intervenire per porre fine al pestaggio viene prontamente allontanato dagli squallidi spettatori”.

IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE A PORTICI

 

“Ci troviamo di fronte a un episodio di bullismo tra giovani che se confermato deve essere immediatamente sanzionato non solo dalle forze dell’ordine alle quali abbiamo deciso di girare il video per identificare tutti i presenti ma soprattutto dalle famiglie di tutti i partecipanti, che devono scendere in campo insieme al corpo insegnanti per stroncare sul nascere questa pericolosissima deriva fatta di violenza, indifferenza, irresponsabilità e omertà. Se vogliamo sconfiggere il bullismo non dobbiamo derubricare a semplici ‘ragazzate’ questi episodi che, al contrario, denotano profondi stati di malessere giovanile che non vanno in alcun modo sottovalutati”, denunciano Borrelli e Agnello

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allacci abusivi alla corrente elettrica a Marigliano: denunciate 24 persone

A Marigliano, nel quartiere popolare Pontecitra, i carabinieri hanno condotto un’operazione a largo raggio durata 3 giorni, finalizzata a...

Nella stessa categoria