Scrive Rubentus sulla colomba, commesso antijuventino rischia licenziamento

Uno scherzo che potrà pagare davvero a caro prezzo. Rischia il licenziamento il commesso di un supermercato Conad di Oristano che ha preparato un cartello con la scritta “Rubentus” nella colomba di Pasqua Balocco griffate Juventus.
A riportare la notizia è stat0 il quotidiano L’Unione Sarda, che ha anche fatto presente come il cartello sia stato rimosso quasi subito. Ma ciò non è servito per evitare le polemiche.  “Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni per un cartello offensivo visto nel nostro punto vendita – si legge nella pagina Facebook del Conad Oristano Portanuova -. Vogliamo rassicurarvi del fatto che quel cartello è stat0 esposto e subito rimosso, fatto da un collaboratore per fare una burla ai colleghi. Vi possiamo garantire che è esposto il cartello corretto e che il responsabile ne pagherà le conseguenze!”.
“Al commesso – spiega il direttore del supermercato Antonio Contu al quotidiano – verrà fattta una contestazione, anche se l’ultima parola spetta sempre alla direzione nazionale dell’azienda. Il ragazzo, un bravo lavoratore, peraltro stabilizzato di recente dopo un tirocinio, ha chiesto immediatamente scusa. E’ evidente, come lui stesso ha spiegato, che ha commesso una sciocchezza durante il proprio lavoro”.