Da riserva a concorrente ufficiale di MasterChef. Nell’ultima puntata dello show di Sky ha fatto il suo ingresso Sara Ferretti, rimasta in panchina insieme a Pino Iacobbe. La 26enne è riuscita a superare il Pressure Test con successo e conquistare una postazione dietro ai fornelli.
Chi è Sara Ferretti
Nata a Castellammare di Stabia, Sara Ferretti, si legge sul sito ufficiale di MasterChef, è cresciuta a Secondigliano: «Dopo il diploma al Liceo Classico – scelta in parte influenzata dalla nonna, professoressa di Lettere e Filosofia alla Federico II – decide di seguire le orme paterne nel mondo della moda: il padre, infatti, aveva lavorato da giovane come modello e attore. Sin dai 16 anni, oltre ai servizi fotografici, si dedica anche all’attività di DJ nei locali notturni, passione che la porta a soli 19 anni a trasferirsi a Milano. “Ero convinta di avere non solo la bellezza, ma anche il carattere adatto per fare la modella».
Da Milano al ritorno a Napoli
A Milano ci è rimasta per due anni dove ha partecipato a una masterclass di cucina. Tornata a Napoli dopo due anni, Sara ha alternato al lavoro di modella quello di venditrice in uno showroom. Sui suoi profili social è possibile vederla calcare le passerelle o prestare la sua immagine a campagne pubblicitarie. Sara ha anche partecipato, nel 2019, a una puntata di Ciao Darwin in cui si sfidavano “belli” e “brutti”.


