PUBBLICITÀ
HomeCronacaSbalzato mentre era in sella ad un animale: così è morto Giovanni,...

Sbalzato mentre era in sella ad un animale: così è morto Giovanni, il 12enne di Agerola

PUBBLICITÀ

Arrivano le prime, e purtroppo tragiche ipotesi sulla morte di Giovanni, il 12enne di Agerola deceduto questa mattina dopo una rovinosa caduta. Stando ai primi resoconti, il giovane si trovava lungo un sentiero di montagna in località Ponte Tito, quando è caduto rovinosamente al suolo: tra le ipotesi, quella che sta prendendo sempre più piede è quella secondo cui il giovane si trovava in sella ad un animale, probabilmente un mulo o un asino, dalla cui sella sarebbe stato sbalzato, precipitando poi al suolo.

La salma all’obitorio dell’ospedale di Castellammare in attesa dell’autopsia

Il giovane è stato soccorso dal nonno e dai genitori, ancora sotto choc per l’accaduto: intervenuti i sanitari, è stato subito trasportato presso il presidio sanitario della Misericordia, ma purtroppo vi è giunto già privo di vita.

PUBBLICITÀ

Attualmente la sua salma si trova, a disposizione della Procura di Torre Annunziata, presso l’obitorio dell’ospedale di Castellammare di Stabia in attesa dell’esame autoptico. Ad occuparsi dell’accaduto sono i carabinieri, che stanno effettuando rilievi fotografici nella stalla, che è stata sottoposta a sequestro, dove il ragazzo sarebbe caduto, riportando un pesante trauma alla nuca ritenuto, al momento, la causa del decesso.

Saranno anche ascoltati i genitori. L’obiettivo degli inquirenti è capire se qualcuno ha assistito all’evento e se sono ravvisabili eventuali profili di responsabilità.

A riportarlo, Il Mattino. 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.