Federico Chiesa piace da impazzire ad Antonio Conte, mentre Giacomo Raspadori nelle idee di Thiago Motta sarebbe ideale sia per giocare alla Zirkzee che come sottopunta: basterebbe soltanto questo per pensare che Napoli e Juventus possano dare seguito all’anticipazione di mercato svelata da Tuttosport.
Sul quotidiano torinese, in edicola quest’oggi, il nome del figlio d’arte viene nuovamente associato ai partenopei. Destinazione, sì gradita, ma che non fa impazzire l’ex viola, che spera ancora di ricevere l’offerta buona dalla Premier League. Il passare dei giorni però potrebbe indurre Chiesa ad abbandonare (per il momento) il pensiero di un’avventura inglese e farsi avvolgere dal carisma di Antonio Conte, che gli ha già mandato qualche deciso segnale.
Chiesa in azzurro e Raspadori in bianconero: i dubbi di Conte
Per un ingresso in attacco c’è bisogno però di 2 uscite e se la rima è facile da immaginare (Jesper Lindstrom ha una buona offerta dall’Everton), la seconda è molto più complesso e risponde al nome di un calciatore che i tifosi bianconeri conoscono bene, visto che ha deciso ben due degli ultimi tre match negli ultimi istanti. Giacomo Raspadori piace da sempre a Thiago Motta, che potrebbe metterlo nelle condizioni ideali per incidere. Da capire se Antonio Conte, qualora Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli dovessero imbastire una trattativa concreta, darà il suo assenso alla cessione di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, accesosi però ad intermittenza all’ombra del Vesuvio.