venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeScippano due turisti tedeschi in centro a Napoli, uno dei due viene...

Scippano due turisti tedeschi in centro a Napoli, uno dei due viene inseguito e arrestato

La Polizia Locale di Napoli della U.O. Avvocata, ha arrestato un uomo di origini tunisine per furto ai danni di due turisti tedeschi a Porta Nolana.

Gli agenti, durante lo svolgimento delle normali attività di controllo sul territorio, hanno notato due persone che correvano mentre uno dei due teneva stretto in mano un borsello, seguiti a breve distanza da altre due persone che a gran voce gridavano di essere stati derubati.

Scippano due turisti tedeschi in centro a Napoli, uno dei due viene inseguito e arrestato

Gli Agenti si sono lanciati all’inseguimento dei due fuggitivi riuscendo a fermare, non senza difficoltà, quello che aveva in mano il borsello, mentre l’altro si dileguava nella direzione opposta. Il soggetto ha tentato con violenza di sottrarsi all’arresto, tentando di colpire gli agenti che comunque sono riusciti a bloccarlo ed a recuperare la refurtiva che veniva riconsegnata ai legittimi proprietari. L’uomo è stato arrestato ed identificato.

Si tratta di un uomo di nazionalità tunisina con numerosi precedenti penali anche per spaccio e detenzione di armi e droga, inoltre irregolare sul territorio dello Stato Italiano. Su disposizione del PM di turno è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di rito direttissimo.

Per i due Agenti della Municipale si sono rese necessarie delle cure mediche in quanto a seguito di colluttazione con il soggetto, hanno riportando lesioni considerate guaribili in 6 giorni ciascuno.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.