Una pistola in casa nascosta insieme a droga in due borsoni. A nulla è valso il tentativo di disfarsi delle borse, la donna è stata arrestata dagli uomini del commissariato di Secondigliano (guidati dal vice questore aggiunto Tommaso Pintauro e coordinati dall’ispettore Luca Boccia). È così finita in manette Virginia Milano: la 41enne, nel corso di servizi ad Alto impatto nel quartiere, all’arrivo dei poliziotti, ha lanciato dalla finestra del balcone della sua camera da letto due borse che sono state immediatamente recuperate da altri agenti.
All’interno delle due sacche gli uomini dell’investigativa hanno rinvenuto 266 dosi tra marijuana e hashish, una busta contenente altri 27 grammi di marijuana, 12 involucri di cocaina per un totale complessivo di quasi mezzo chilo di sostanze stupefacenti, una pistola calibro 10 con matricola abrasa, 66 cartucce di vario calibro e diverso materiale per il confezionamento.
Donna arrestata dai Fantasmi della polizia
La donna è così finita in manette grazie al tempestivo intervento dei ‘fantasmi’ ossia gli uomini della squadra investigativa ed operativa del commissariato. Nel corso della mattinata rivelatasi altamente proficua gli uomini del commissariato di Corso Secondigliano hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nei quartieri di Secondigliano e San Pietro a Patierno.
I controlli a Secondigliano
L’attività, espletata da personale del Commissariato Secondigliano, dai Nibbio e dalle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, con la collaborazione di personale della Polizia Locale, ha consentito di identificare complessivamente 164 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, controllare 123 veicoli, di cui 6 sottoposti a sequestro amministrativo e 10 a fermo amministrativo, e, altresì, contestare 43 violazioni del Codice della Strada per guida senza casco protettivo, guida senza patente, con patente diversa e con patente scaduta, guida senza cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione e guida, mancata copertura assicurativa e per non aver ottemperato all’alt.