lunedì, Luglio 21, 2025
HomeCronacaSequestro a noto ristorante di Bacoli, aveva tavolini sulla spiaggia libera

Sequestro a noto ristorante di Bacoli, aveva tavolini sulla spiaggia libera

Nella mattinata del 20 luglio 2025, la Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Baia ha effettuato un sequestro al ristorante “Giona”, situato nella zona di Miseno, vicino Bacoli. Tavoli e sedie erano stati posizionati abusivamente direttamente sulla spiaggia libera, occupando uno spazio riservato al pubblico.

L’operazione rientra nel piano di controlli estivi volto a restituire l’accesso al mare ai cittadini, contrastando fenomeni di occupazione indebita del demanio marittimo. Già nelle settimane precedenti erano state rimosse strutture illegali come ombrelloni, pedane e arredi su litorali tra Miliscola, Marina Grande e Baia. L’intervento odierno ha permesso di restituire un altro tratto di costa ai bagnanti, ristabilendo il diritto di fruizione collettiva.

Le autorità hanno dichiarato che i controlli proseguiranno per tutta l’estate, con l’obiettivo di garantire legalità e tutela dei cittadini e dei turisti lungo tutta la Costiera Flegrea

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.