Ora si ricomincia a fare sul serio. Dopo la chiusura della sessione estiva del calciomercato la testa sarà soltanto per il campionato.
Serie C Girone C, la presentazione della terza giornata: i match del sabato
Ad aprire questa 3^ giornata saranno due gare in programma sabato pomeriggio (18:30): Picerno-Casertana e Juventus Next Gen-Catania. I lucani, che guidano la classifica insieme all’Audace Cerignola, punteranno alla terza vittoria per confermarsi in vetta, mentre i falchetti vorranno riscattare la non felice partenza. L’undici bianconero si presenta all’appuntamento contro i catanesi sull’onda della vittoria esterna ottenuta contro la Casertana (2-3) come d’altronde vorrà fare anche la compagine rossazzurra vittoriosa nel big match con il Benevento.
In serata (20:45) vi sono tre gare tra cui spicca la sfida tra Crotone e Trapani, due compagini che mirano all’alta classifica ma che non hanno iniziato con il piede giusto. I crotonesi, dopo la vittoria nella gara di esordio, sono incappati nella sconfitta di Cava de Tirreni. I siciliani, nonostante un mercato faraonico e il grande entusiasmo della piazza, hanno incamerato finora un solo punticino.
Allo stadio “Scoglio-San Filippo” il Messina ospita il Taranto. Due squadre che si daranno battaglia per cercare di schiodarsi dai bassifondi della classifica. Il cartellone del sabato sera si conclude con la sfida Turris-Latina. I corallini, con gravi problemi societari, hanno perso entrambe le partite finora giocate e sono ancora fermi a zero punti in classifica mentre i pontini, dopo due pari, cercheranno di brindare al primo successo stagionale.
I match della domenica: grande attesa per il derby tra Giugliano e Cavese
La domenica si apre con l’anticipo (18:30) Sorrento-Team Altamura. Per i costieri la sfida con la matricola pugliese, fanalino di coda, non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile. In serata (20:45) si prosegue con sfide e derby interessanti. Al Partenio–Lombardi l’Avellino ospita la capolista Audace Cerignola. Percorso opposto per le due compagini. L’undici di mister Pazienza, a rischio la sua panchina, non può più permettersi passi falsi ed è d’obbligo la vittoria ma non sarà facile ottenerla contro una compagine, come quella pugliese, che viaggia con il vento in poppa.
Come non sarà facile per il Benevento che riceve la visita dell’imbattuto Potenza. Derby interessante allo “Zaccheria” tra Foggia e Monopoli. I satanelli hanno iniziato bene il campionato incamerando quattro punti nelle prime due gare mentre per i monopolitani c’è voglia di riscatto dopo il ko interno con il Sorrento.
Chiuderà il programma il derby tra Giugliano e Cavese. I tigrotti hanno iniziato con il piede giusto il campionato, incamerando quattro punti contro Taranto e Avellino. Gli aquilotti cercano conferme dopo la vittoria con il Crotone, ma per l’undici di Di Napoli, ex di turno, non sarà facile portar via un risultato positivo in un campo che in passato è stato avaro di soddisfazioni per i propri colori.
