PUBBLICITÀ
Nella classifica dopo tre giornate di campionato nessuna squadra è a punteggio pieno: quattro a 7 punti, e sono Picerno, Audace Cerignola, Catania e il sorprendente Sorrento. Chiudono la classifica il Taranto con un punto e il Team Altamura ancora a zero.
Finisce in parità la gara tra il Picerno e la Casertana. La squadra di mister Iori, reduce da una sconfitta casalinga, riesce a rallentare la corsa del team lucano, tra i più in forma di questa prima parte di stagione. Il Catania acquisisce consapevolezza della propria forza espugnando il campo della Juventus Nex Gen in un incontro in cui non sono mancate le emozioni. Gli etnei chiudono l’incontro con un netto 3-1. Altra serataccia per il Crotone che è battuto in casa per 2-1 dal Trapani che si lascia alle spalle una settimana tormentata, con l’esonero di Torrisi e la “promozione” di Aronica. Secondo stop di fila per i rossoblu di Longo. Il Messina domina il Taranto con un convincente 4-1 che vale la prima vittoria in campionato. Seconda sconfitta di fila in trasferta invece per i pugliesi. Dopo un primo tempo equilibrato conclusosi sull’1-1, la squadra di casa ha mostrato tutta la sua forza nel secondo tempo. Fa festa la Turris, che al Liguori supera con merito il Latina dell’ex Padalino. I corallini si impongono con due eurogol, uno per tempo: il primo di Scaccabarozzi, il secondo di Morrone. Prima vittoria dei corallini dopo due sconfitte consecutive.
Nel posticipo domenicale il Sorrento fa registrare la seconda vittoria consecutiva e, con il terzo risultato utile di fila, sale in vetta alla classifica con 7 punti. Per la formazione pugliese del Team Altamura, invece, si tratta della terza sconfitta in tre partite giocate e una classifica che dice ancora zero punti. L’Avellino delude ancora, la sfida con l’Audace Cerignola termina senza gol. Un risultato poco utile per la squadra di Michele Pazienza, obbligata a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. I lupi si ritrovano con appena due punti in classifica: un bottino troppo magro per le ambizioni stagionali. Un punto prezioso per il team di Raffaele che rimane in vetta insieme ad altre tre compagini. Anche il derby tra Giugliano e Cavese finisce a reti bianche. Un punto che dà continuità alle due compagini ma che soddisfa di più la squadra ospite dell’ex Di Napoli. Uno strepitoso Boffelli e una traversa colpita da De Rosa su calcio di punizione negano ai tigrotti la gioia del gol vittoria. Il Benevento si risolleva immediatamente dalla sconfitta di Catania e spazza via il Potenza con un perentorio 4-1 tra le mura amiche del “Vigorito”. In grande spolvero, tra le fila dei giallorossi, il centrocampista Acampora, autore di una doppietta. Dopo la convincente vittoria contro la Team Altamura, il Foggia compie un passo indietro e cede 4-1 al Monopoli. Il gol di Sales illude i satanelli, poi gli ospiti salgono in cattedra e travolgono i rossoneri.
PUBBLICITÀ

