Qualche ora prima dell’inizio delle gare della 31^ giornata è arrivata la notizia della radiazione della Turris che ha scombussolato nuovamente la classifica. L’Audace Cerignola si conferma al comando del girone C al termine della trentunesima giornata. La formazione diretta da mister Raffaele, aggiudicandosi davanti al proprio pubblico il sentito derby del Tavoliere contro il Foggia per 3-2, conserva un punto di vantaggio sul lanciato Avellino che batte per 2-0 il Trapani con un gol per tempo. Prestazione convincente dei lupi irpini che centrano un altro successo, il quinto consecutivo. Alle spalle del duo di testa in lotta per la promozione diretta in cadetteria si fa largo il Monopoli.
La terza vittoria consecutiva ottenuta in casa sul Latina per 2-0, nonostante una ripresa giocata in inferiorità numerica, consente ai pugliesi consolidare la terza posizione. Il Benevento, leader assoluta nella prima parte del campionato, sembra aver dimenticato come si vince ed anche contro il Crotone non va oltre uno striminzito pari. L’AZ Picerno consolida il suo ottavo posto in zona playoff: i rossoblù allungano a dieci la striscia di risultati utili consecutivi prevalendo in trasferta per 2-0 contro il Giugliano.
La formazione campana, al secondo ko consecutivo, si vede agganciare in nona posizione dalla Juventus Next Gen impostasi in extremis a Potenza sul Sorrento per 1-0. Il Team Altamura risale a ridosso della zona post-season sconfiggendo in casa la Casertana per 2-0. Dodicesima sconfitta di campionato per l’undici di Pavanel che fallisce il test in terra pugliese e resta fermo a quota 19. A perdere terreno è anche la Cavese non andata oltre un pirotecnico 3-3 interno contro l’ACR Messina. Nei quartieri bassi della graduatoria la squadra peloritana è l’unica che è riuscita a smuovere la classifica dopo le tre sconfitte di fila ed ora si ritrova in ogni caso ancora a -11 dalla salvezza diretta.