30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C. Presentazione della 23esima giornata, il Giugliano contro il Picerno al De Cristofaro

PUBBLICITÀ
Con il mercato ancora aperto, la serie C torna in campo questo fine settimana per la 23esima giornata della sua lunga stagione con tante novità e alcuni volti nuovi, pronti ad illuminare la scena da qui a fine campionato
Saranno Virtus Francavilla e Foggia le prime a scendere in campo, venerdì sera, nell’anticipo al Nuovarredo Arena di Fancavilla Fontana. E’ il derby delle deluse: con i padroni di casa invischiati in piena lotta per la salvezza e con gli ospiti appena un gradino più su dalla zona rossa.  I biancazzurri, dopo il prezioso pari di Crotone, vorranno dare continuità alla prestazione, mentre i satanelli saranno chiamati a riscattare le ultime cocenti sconfitte.
Sabato pomeriggio in campo Potenza e Juve Stabia per una partita che avrà tanti riflettori puntati: lucani decisi a ritrovare vittoria e zona play off e campani che non vorranno lasciare più punti per strada dopo gli ultimi tre pareggi. La trasferta in terra lucana è un bel banco di prova per la capolista che incomincia a sentire il fiato sul collo delle inseguitrici. A seguire c’è Monterosi Tuscia-Brindisi. Allo stadio Bonolis di Teramo si affrontano le ultime due della classe, due squadre lontane dalla zona salvezza. Due squadre che dovranno puntare alla vittoria perché c’è il rischio che potrebbero retrocedere entrambe stando rispettivamente a -11 e a meno -10 dalla zona salvezza. In serata c’è Giugliano-Picerno. La compagine lucana punterà ad uscire dal De Cristofaro con un risultato positivo ma non sarà facile, visto il rendimento dei gialloblu di Bertotto che si sono immediatamente ripresi dopo un momento di appannamento. L’undici di Longo è formazione di qualità e in trasferta è stata quasi sempre protagonista di buone prestazioni, quindi avversario da non sottovalutare. Servirà carattere e voglia di riscatto alla Casertana che al Pinto ospiterà il Latina. I falchetti vengono da due ko che hanno interrotto una lunga striscia di risultati positivi e vorranno ripartire, ma lo stesso sentimento anima i pontini che non vorranno lasciare la zona play off riconquistata la settimana scorsa. Deve reagire anche il Crotone reduce dal pareggio interno che ha interrotto la rincorsa al primo posto. Gli squali faranno visita all’Audace Cerignola, squadra scorbutica ma che in casa ha lasciato qualche punto di troppo alle avversarie. Sfida estremamente complicata per una Turris, in caduta libera, che riceve la visita di un redivivo Messina. La terza sconfitta consecutiva dei corallini ha fatto precipitare la squadra nei bassifondi della classifica e ha sentenziato l’esonero del tecnico Caneo. Non vi sono più scusanti per la compagine rosso corallo che dovrà puntare ai tre punti se vuole alimentare ancora speranze di salvezza ma di fronte si troveranno una squadra che gode ottima salute.
Nella giornata domenicale si giocheranno Taranto-Benevento e Catania-Monopoli. Allo Iacovone arriva una squadra gasata che, con l’avvento di Autieri in panchina, ha scalato posizioni su posizioni e si avvicinata alla vetta che ora dista solo 6 lunghezze.  Ora su un campo difficile come quello di Taranto dovrà dimostrare tutto il valore. Allo stadio Massimino, invece, si affrontano due squadre che hanno deluso le aspettative dei propri tifosi: con la compagine catanese che è fuori dalla zona play off e la squadra pugliese in zona play out. Due squadre, anche se per obiettivi diversi, non potranno più permettersi passi falsi.
Chiude la 23esima giornata il derby Avellino-Sorrento.  E’ un derby più per motivi corregionali che di rivalità storica. Gli irpini si presentano alla sfida con l’etichetta di grande squadra, costruita per tentare la scalata alla serie cadetta. Mentre i costieri si presentano con quella di matricola terribile, squadra piena di giovani le cui potenzialità sono ignote agli stessi ragazzi. Di sicuro al Partenio non mancherà lo spettacolo.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Slot online o giochi da tavolo? Scopri qual è il gioco perfetto per te

Nel panorama del gioco d'azzardo online, una delle domande più comuni tra i giocatori è: "Meglio le slot online...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ