PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C Girone C: presentazione della 24esima giornata. Trasferta insidiosa del Giugliano...

Serie C Girone C: presentazione della 24esima giornata. Trasferta insidiosa del Giugliano a Latina

PUBBLICITÀ
Trasferta insidiosa ma non impossibile quella che attende il Giugliano nella sfida con il Latina. Un solo punto divide le due squadre in classifica, con i pontini posizionati all’ultimo posto utile dei play off e i tigrotti appena un gradino sotto. Juve Stabia-Cerignola, una classica di questo campionato. Due squadre che arrivano da due risultati importanti ottenuti nell’ultimo turno: con la capolista che ha espugnato il “Viviani” e la compagine pugliese che ha ribaltato il doppio svantaggio con il Crotone. Le vespe sono ancora imbattute in casa ma nelle ultime tre gare sono incappate in altrettanti pareggi. Non è un buon momento per la Turris impegnata sull’ostico campo del Picerno. Alla crisi tecnica si è aggiunta quella societaria (si tinge di giallo la cessione delle quote di maggioranza). E questo non aiuta certamente la compagine corallina che in terra lucana si gioca una buona fetta di salvezza. Foggia-Catania, sfida tra due nobili decadute. Un tempo era una gara d’elite, adesso è un impegno tra due squadre che stazionano nella zona medio-bassa della classifica. Ambedue le squadre punteranno ai tre punti: i padroni di casa per allontanarsi dalla zona rossa e gli ospiti per rimanere attaccato al treno dei play off.
Cinque le gare in programma sabato, due nel pomeriggio e tre in serata. C’è grande attesa per la sfida Messina-Virtus Francavilla.  L’undici giallorosso, in serie positiva da tre giornate, vorrà continuare nel suo cammino che l’ha portato fuori dalla zona calda ma sulla sua strada troverà una squadra che nell’ultimo turno è ritornata alla vittoria dopo sette giornate. Occhi puntati su Sorrento-Crotone. Con il blitz del “Partenio”, quarto successo consecutivo esterno, la matricola sorrentina si conferma squadra del momento. E vorrà confermarlo anche contro una big come quella crotonese reduce da una pesante sconfitta. Non meno interessante e ricca di contenuti quella che in serata va in scena al “Pinto” dove la Casertana ospita il Potenza. Secondo impegno casalingo consecutivo per i falchetti che contro la compagine lucana vorranno ritornare al successo che manca da tre turni e che li ha allontanati dalla vetta. Impegnato in trasferta invece l’Avellino che sarà ospite del Monopoli. In terra pugliese la compagine irpina, dopo la cocente sconfitta casalinga di lunedì scorso, dovrà chiarire quale sarà il suo futuro: aspirare ancora al salto di categoria oppure accontentarsi dei play off. Senz’altro più difficile la trasferta che attende il Monterosi Tuscia che sarà ospite del Taranto. Sulla carta i pronostici sono a netto favore degli uomini di Eziolino Capuano, ma attenzione al fanalino di coda che nell’ultima trasferta riuscì a strappare un prezioso pareggio in casa della capolista.
Il programma della 24esima giornata si chiude con il match di domenica pomeriggio Benevento-Brindisi. E’ un testa-coda di vitale importanza quello che va in scena al “Vigorito”. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti: le streghe per non abbandonare le ultime residue speranze di promozione e i pugliesi per lasciare le ultime posizioni di classifica. I pronostici sono a netto favore dei padroni di casa ma le gare vanno sempre giocate
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ