PUBBLICITÀ
HomeSportSERIE C GIRONE C: presentazione della prima giornata. Il Giugliano ospita il...

SERIE C GIRONE C: presentazione della prima giornata. Il Giugliano ospita il Taranto, Juve Next Gen sfida il Cerignola

PUBBLICITÀ
Parte domani venerdì 23 agosto con tre anticipi il girone C di serie C. Anche quest’anno il campionato si preannuncia entusiasmante, con tante squadre pronte a contendersi la promozione in cadetteria.
Domani sera il Giugliano ospita un Taranto ancora in fase di costruzione dopo le dimissioni del presidente Giove e la fuga del tecnico Capuano e di numerosi calciatori. Sulla carta sembra non esserci partita ma è opportuno tenere sempre alta la concentrazione. La Juve Next Gen, passata da Brambilla a Montero, debutta nel girone meridionale contro l’Audace Cerignola. Nella passata stagione, sia i piemontesi che i pugliesi hanno preso parte ai playoff, obiettivo che le due compagini cercheranno di centrare anche in questo campionato. Esordio casalingo per il Latina che ospita la Casertana. Due compagini che si presentano ai nastri di partenza completamente rinnovate ma con ambizioni di centrare la zona play off.
Si prosegue sabato, con inizio ore 18:00, con Sorrento-Catania. Compito non facile per i costieri che ospiteranno al “Viviani” di Potenza una delle big del campionato.
Domenica, poi, si inizia nel pomeriggio con la gara Picerno-Avellino. Con gli irpini che, dopo una sfarzosa campagna acquisti, tenteranno di centrare l’obiettivo promozione, fallito miseramente lo scorso campionato. Ma la trasferta in terra lucana presenta mille insidie e sarà un buon banco di prova per gli uomini di Pazienza. In serata poi si prosegue con Messina-Potenza e Turris-Monopoli. Due match aperti a qualsiasi soluzione.
La prima giornata si chiude lunedì sera con le ultime tre gare. Al “Vigorito” va in scena il derby Benevento-Cavese, con i sanniti favoriti nello scontro con i metelliani di mister Di Napoli. Il Crotone ospita la matricola pugliese del Team Altamura ed anche in questa sfida i padroni di casa partono con i favori dei pronostici. Terza ed ultima sfida è il big match Foggia-Trapani. I satanelli ospiteranno la matricola siciliana, che non nasconde ambizioni di promozione.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ